dopo le foto, l’articolo sul Corriere e Vanity, e dopo la conferenza stampa di ieri é proprio ufficiale: ritorno in tv per insegnare yoga ai bambini con Yo-Yoga, da domenica 14 maggio, ogni giorno alle 19.50 su DeAJunior (Sky, 623)….che vi dico? che sono proprio felice, e grata, e piena di bella energia.

sapete perché? si, ok…per il piccolo schermo, la lucina rossa e quelle cose lì…ma la verità é un’altra: sono felice perché, per la prima volta nella mia vita ( tolta l’esperienza bellissima di #mytummyway– diario di un bebé, sempre su Sky, il format che mi ero inventata quando aspettavo Tommy) sono riuscita a mettere insieme lavoro e passione, professione e amore per una disciplina che mi sta dando tanto…Yoga vuol dire unione, più unione di così!!!

credo fermissimamente che la pratica, anche come gioco, sia utilissima e direi necessaria per i nostri figli…sono sempre in movimento, bombardati da informazioni, stimoli, sollecitazioni…la tecnologia li sommerge, li travolge come un’onda, uno tsunami….tutto arriva loro dall’esterno, loro reagiscono, non agiscono. Hanno sempre da fare, da guardare,da ascoltare…. sono irrequieti, spesso non sanno fermarsi, concentrasi impossibile….

imparare con lo yoga a vivere un momento di vuoto, silenzio, ascolto….é un regalo grande!

nessun insegnamento serio, noioso….niente OM né imposizioni, mantra o conteggi…ma con i piccoli si raccontano storie di alberi e barche e campane…si saluta il sole e si prova a restare qualche respiro in posizione…insieme a mamma e papà, un momento, qualche minuto dedicato a noi…

e i bambini,scoprono che se sentono dentro quello che provano,se imparano a mettersi in contatto con quello che hanno in loro, non fuori da loro, se restano zitti e si guardano negli occhi…ce la fanno!

sale l’autostima, si acquisisce consapevolezza del corpo e dei suoi movimenti, si scopre che la bocca può restare chiusa qualche volta e basta il naso per respirare…si fa un istante di calma dentro e fuori…..servirà loro crescendo, io non ho dubbi.

se vi va, se siete curiosi, questo weekend a milano ci sarà Yogafestival bimbi, due giorni di laboratori, lezioni e giochi per capire di che si tratta…guardate qui il programma e scrivetemi che ne pensate!

bacio e…la festa della mamma per me sarà anche in tv con Yo Yoga !