cara birthday girl,

eccoti qui, pronta a soffiare su 42 candeline…42….Q U A R A N T A  D U E candeline…che effetto ti fa? come stai rispetto allo scorso anno? come sei, come ti trovi con te stessa? ti piace chi sei, dove sei, cosa fai?

così, ta-ta-ta-ta-tan…di prima mattina, prima anche del primo caffé…. chi sei birthday girl oggi, 26 settembre 2017?

secondo me puoi essere piuttosto soddisfatta, dai! direi che, rispetto a 365 giorni fa, di cosine ne hai fatte più di qualcuna sul lavoro con YoYoga in tv, il libro in uscita, Yogafestival, la collaborazione con Starbene, le nuovissime puntate web, i dibattiti che hai moderato, gli eventi, l’impegno per WeWorld le donne e ibimbi dei progetti..; nella quotidianità, con la pratica di yoga sempre più costante e soddisfacente, una routine  consolidata, i tuoi tempi, i tuoi ritmi, lo studio matto e disperatissimo (che ti fa felice); in famiglia, anche, sei messa benino, dai! nonostante le normali difficoltà con la 11enne scalpitante e recalcitrante sei parte di un gran bel team che funziona;  e in coppia, con il tuo adorato gnocco che lo prendi in giro ma non potresti vivere senza…

fisicamente non sei male ( come dice tua figlia ” sei accettabile“), reggi il colpo, diciamo…con qualche acciacco, certo…sempre più cieca…un po’ affaticata ma avercene, su!

di progetti ne hai sempre tanti, e qualcuno sta prendendo forma come il Teacher Training di yoga o come quell’altra cosina che nemmeno nomini per scaramanzia… lo spirito? lo spirito é forte e la carne nemmeno troppo debole, ah la carne…quella nell’ultimo anno é sparita…bene!

i tuoi li vedi sempre troppo poco (secondo loro) ma ci sei sempre…e tua sorella é tua sorella e lei lo sa, e anche tu….le amicizie in questi ultimi 12 mesi ti hanno regalato momenti belli, vacanze bellissime, aperitivi e chiacchiere da lacrime e sorrisi…condivisioni di emozioni e vita vera, sisters per scelta del cuore!

qualcuno si é eclissato, perso dietro mille cose…ma lo sai che loro ci sono, e torneranno, magari già stasera per un cin cin tutto rosa come piace a te…

insomma, birthday girl….ne hai di strada da fare come figlia, sorella, mamma, moglie, amica e donna…ma secondo me puoi spegnerle felice queste 42 candeline,

si…tutte e quarantadue…. e dì GRAZIE perché un po’ te la meriti questa vita, ma un bel po’ é fortuna, o dono, o come lo chiami tu….

auguri, birthday girl

il grillo parlante