1795671_736114439741844_1153401756_n

sono Francesca. ho 41 anni, moglie di Marcello da 11, mamma di Alice-la-decenne e di Tommy-il-treenne.

bionda, critica, meteoropatica, ansiosa, perfezionista. attentissima ai dettagli e amante delle cose belle-belle. bilancia ascendente sagittario, troppo vatha poco pitta. soprattutto viaggiatrice.

nella mia vita da giornalista televisiva ho condotto il TG  e alcuni programmi (bellissimi, belli e meno belli) su Rete4, Rai2, La7D, Sky-Easybaby. ho scritto su vari giornali, quotidiani e non…nel 2014 il mio primo libro.

comunicare é la mia passione: mi trovate su Instagram, FB, twitter, youtube, quando capita sulla carta stampata, spesso a congressi, dibattiti, eventi, manifestazioni… mi piace molto la radio, dove la voce racconta più di un trucco perfetto e la parola ha ancora un senso, oltre il suono.

la mia sfida é quella di essere felice ogni giorno, migliorando le piccole cose che, sommate, compongono la mia quotidianità e “fanno” la mia vita:  mangio sano, pratico yoga, mi sto cimentando con l’arrampicata ( da poco ma con amore), leggo, frequento persone belle, viaggio ogni volta che posso (anche con il nostro camper Gipsy) e cerco di fare bene e di fare del bene. ci metto il cuore, sempre!

racconto la mia felicità come un viaggio (appunto), un percorso fatto di minuscoli segni, di attenzione, cura, atti di gentilezza, gioie nascoste. voglio guardare quello che ho con occhi puliti, con un atteggiamento aperto e positivo, con la disponibilità a chiedere scusa e a dire grazie.

ambasciatrice dal 2002 di WeWorld Onlus mi occupo dei diritti dei bambini ovunque nel mondo, con focus sulle problematiche legate alla nutrizione e al cibo (quando non ce n’é proprio o quando ce n’é troppo). ogni estate un viaggio/missione per testimoniare quello che facciamo davvero nei paesi dove interveniamo.

in prima linea per le donne e contro la violenza sulle donne ( anche in Italia, siamo operativi a Milano, Roma, Napoli, Palermo e Torino);

testimonial di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere stili di vita sani e corretta alimentazione.

presidente onoraria di Food&Life onlus e coach di Accademia della Felicità sono una grande fan dei talenti al femminile e, partendo dal cibo, dalla salute, dal benessere, aiuto ogni donna nel suo personale viaggio per diventare più consapevole, più bella e più felice verso quella che – per me – é la meta:

la versione migliore di sé perché, ne sono certa,

Happiness Is a Journey!

francesca senette