inizia scuola senette_3

ricomincia la scuola, per qualcuno é iniziata oggi…per altri si parte lunedì…voi siete pronte?

avete preparato divise, grembiuli, zaini, astucci, penne, colori e diari?

avete controllato i compiti delle vacanze e tagliato i capelli e salutato l’abbronzatura che, senza sole e sole e sole, perde colpi e vi lascia la pelle ruvida e le gambe tipo carta vetrata o saline siciliane? Io sto imbottendo questi ultimi giorni di mille e mille cose da fare, con la speranza di trovare meno arretrato a partire da lunedì: e vai di dentista, esami del sangue, ginecologa (come avevo scritto anche nella mia to do list di settembre, visto che secchiona?); rottamazione di scarpe-vestiti dei figli decisamente cresciuti in soli tre mesi; ricerca di articoli ( ma quanti sono) di cartoleria per arte, musica, matematica e vattelapesca, grembiuli in plastica per colorare e pantofole comode; stampa di foto e deleghe e autorizzazioni e certificati cari ed eventuali….

loro? mah….la varicella ormai ci sta salutando ( ed era ora…) pare senza grandi lasciti, l’ansia da cambio scuola per alice ( per scelte molto sofferte ma importanti frequenterà la quinta elementare in un altro Istituto) è stata lenita dall’estate e la vacanza con la sua migliore amica nonché, adesso, compagna di banco ….tommy lascia la sezione due anni per diventare “grande” alla scuola materna e io spero solo di non avere troppe lacrime da asciugare i primissimi giorni di inserimento…

e io?

eh…io sono forse la più lenta, quella che ha ancora il cuore rivolto indietro mentre la testa é girata nella direzione di marcia…pronta ad affrontare questo mese di settembre che, secondo le stelle, dovrebbe regalarmi tante belle soddisfazioni…al momento non vedo sfide con la S maiuscola, ma mi concentro sul mio progetto, il mio viaggio da coach e da donna, i miei studi, il mio impegno con WeWorld, la mia vita di donna-mamma e moglie…fra poco riprende anche il #diariodiviaggio, ma prima bisognerà fare l’appello….chi c’é? chi é tornato? chi é pronto a partire per diventare la versione migliore di sé? bacio a tutte le sisters e…BUONA SCUOLAAAA

( cuoricini grazie!!!)

inizia scuola senette_1