ehi…come va…mancano 7 (sette) giorni al Natale…come state?

come procede? come ve la passate? io, ammetto, sto riuscendo a rispettare quasi tutti i miei SE(NE)TTE punti che mi ero prefissata per questo mese di dicembre ( la mia to do list) e, anche adesso che vi scrivo, sono seduta al mio tavolo in cucina mentre la radio suona solo musiche natalizie (stanno trasmettendo una versione un po’ rock di FUm FUm FUm), davanti a me un vaso con tre rami di bacche rosse, una scodella piena di mandarini cinesi, una con i lychees…nella mia tazza una tisana alla cannella e, sul piano da lavoro alle mie spalle, zenzero, chiodi di garofano, farina e tutto il necessario per preparare – domani – i gingerbread con i bimbi giocando un po’ con le formine! Ah…non per fare la secchiona ma indosso un paio di pantaloni rossi e, completamente struccata,ho comunque sulle labbra il mio rossetto super rouge!

insomma…dai…ce la possiamo fare!  con i regali sono messa benino, anche se mi manca IL regalo per il marito e un paio di pensierini carini ( un paio…mmmm…4 o 5 direi)…. ah…ANCHE IL MIO!

sui programmi ci sono! il 23 andremo in campagna solo noi 4 e lì staremo per la nostra Vigilia in famiglia, ma per la prima volta il 25 saremo a Milano, ovviamente da me, per questioni di salute di nonni…ah…sempre per la prima volta non ci saremo tutti, perché capita anche che nelle famiglie dove ci si vuole bene si discuta,  ci siano incomprensioni, ruggini, sassolini da decenni…e nonostante la buona volontà…ecco…va beh…avremo due nonni ( su 5) in meno. mi dispiace, e dispiacerà ai miei bimbi...ma il Natale é una Festa, e se non si può fare Festa, allora meglio evitare teatrini e tensioni…quindi, insomma…capito? ecco!

 

per il vestito ho qualche idea, ma soprattutto potrei sperimentare un nuovo modo di “vestirmi speciale per un giorno speciale “…se lo farò vi racconterò come ottimizzare anche i costi per un abito che, chissà, magari non riusereste più…

ricapitolando

musica OK

albero OK

profumo OK

regalo per me….MANCAAAAAA

lettera a me? MANCAAAAAAAA

look con un tocco di rosso’ YES

alimentazione’ abbastanza OKKK

 

e voi?

baci tesori