…eccolo qui…il mese corto, quello che fa da ponte alla stagione più carica di attese di sempre….il mese di passaggio, un mese poco valorizzato, senza grandi feste (a parte il 14, per chi festeggia San Valentino) il mese che, con quel 28 o 29, determina l’anno, lo rende funesto oppure no…

ho scoperto ( a d o r o !!! ) che febbraio significa “purificare”, “rimediare agli errori”…ma è stupendo, no?

in nipponico vuol dire “mese del cambio delle vesti” o anche “ mese dei primi fiori di prugno”…insomma, il mese che ci porta alla rinascita, alla ri-fioritura che – per me – è poi davvero MARZOOO!

iniziamo dicendogli GRAZIE, vale anche se siete scaramantiche, perché stavolta son solo 28 di, quindi niente bisestile poi…cerchiamo 7 belle cose da fare in questi giorni…. La “february to do list”

 

  1. celebriamo l’amore, a prescindere dalla festa degli innamorati…. Visto che questo è il mese dei cuori, dei fiori, dei messaggi anche troppo sdolcinati…visto che, anche con il paraocchi, non potremmo sfuggire alla valanga di putti e ali e peluche e angioletti….invece di opporre resistenza, di fare i bastian contrari, di essere per forza controcorrente….abbandoniamoci al flusso e siamo addirittura attive…cioè …. Decidiamo noi che questo è il mese dell’amore e comportiamoci di conseguenza….iniziando da noi stesse. Vogliamoci più bene! Regaliamoci un’ora alla settimana, ok? Un massaggio? Un film? Un cappuccino speciale? Un libro…
  2. amiamo lui/lei/loro…. di più!!!  Prendiamo la risoluzione di dimostrare più del solito quanto vogliamo bene a lui, a lei, ai nostri amici-figli-animali….lo so che già ogni singolo giorno dedichiamo la nostra vita a questo…ma scommetto che ci sono ampi margini di miglioramento…magari un bigliettino sotto il cuscino della figlia adolescente? Un cioccolatino nella tasca della giacca di lui? Un fiore sullo zerbino della nostra vicina di casa? Un caffè portato alla scrivania per il collega burbero? Ecco…cose così
  3. non facciamo quelle che arrivano a marzo e…oddio fra poco vestitini leggeri e sono fuori forma…no, eh! Troppo old style e così incompatibile con una vita nella quale ogni giorno possiamo decidere di migliorarci…non aspettiamo la primavera …l’estate…la priva costume…dai! E’ il mese per rimediare agli errori ( lo dice il suo stesso nome!!!)  e allora a oggi una sana abitudine prenderà il posto di una meno sana. Io? Io ho deciso che, pur amando moltissimo il vino rosso, non ne berrò più un calice ( almeno) ogni sera ma alternerò cene domestiche con te deteinati o tisane detox a serate conviviali nelle quali non rinuncerò al mio antiossidante preferito 😉
  4. io cerco un libro….ho finito a fatica La Vegetariana e non mi è piaciuto ( sorry)…sto perdendo entusiasmo a procedere con La Ragazza delle arance ( ma me lo ha regalato un’amica quindi credo ci sia un Senso, un messaggio per me)…adesso ho voglia di un romanzo da strippo, di quelli che non molli più, fatto di lacrime e sorrisi e palpitazione e ….mi aiutate? Facciamo che siamo una carovana di viaggiatrici anche fra le pagine più belle già scritte per noi? Cerchiamo il libro del mese!!!
  5. Continuiamo il buon proposito di gennaio ( che varrà per l’anno intero) di metterci il cuore…di mettere il cuore nel lavoro, nei rapporti, nella cura dei dettagli….io lo voglio mettere QUI nel blog, vediamo????
  6. Facciamo la nostra fashion week! Fra poco saremo sommerse di foto e articoli sulle nuove tendenze, e lo street style e i trends da anticipare per essere up to date l’anno prossimo…. Pensiamo a noi! Regaliamoci un secondo passaggio allo specchio prima di uscire…togliamo togliamo togliamo con suggeriva Mademoiselle oppure cambiamo, osiamo, aggiungiamo un tocco di follia….( se la mattina siete talmente di corsa da non guardarvi nemmeno una volta…allora preparate tutto la sera prima di crollare a letto….giocate a sentirvi più belle, a vedervi a volervi più belle)
  7. Amore e sex….e se fosse il mese dell’eros? Se provassimo a metterci un po’ di pepe in più? A pensarci, prepararci, dedicarci un po’ di più? Make love not war !!!!

 

PS il fiore del mese è la violetta o la primula….se non sapete cosa regalarvi…optate per questo piccino ma stupendo segno