domenica sera che inizia già a sapere di lunedì, di settimana densa, di giornate piene anche di cose che salteremmo volentieri…
io faccio sempre lo stesso errore: mi focalizzo sulle negatività che mi aspettano ( vere o che io vivo così) e tutta la mia settimana é come se ruotasse intorno a quel /quegli appuntamenti che cancellerei volentieri….
non una pagina bianca con alcuni puntini neri, no…io vedo come due /tre/ quattro ( nelle settimane peggiori) poli intorno ai quali vorticano i giorni e vado in ansia per quei poli lì…
poli che, a volte, potrei pure bombardare o, più yogicamente, derubricare….ma speso la vita ti porta gentilmente o anche non gentilmente a dire SI a cose, persone, situazioni alle quali dovresti dire sonoramente NO!
per essere onesta cpn me stessa e per dirmi un BRAVA! ogni tanto, devo ammettere che le mie settimane spesso hanno un solo grande neo ed é pure capitato, la domenica sera, di guardare il planning settimanale senza angoscia sapendo di non trovarci trappoloni giganti o vortici pericolosi….
ma non é sempre così…non lo è oggi, questa domenica sera nella quale guardo ai prossimi giorni con fatica, sapendo che farò fatica, che avrò un giorno proprio out, più brutto del solito, parecchio anche…e due/tre altre cosine che mi infastidiscono…
ok
sarò ypgica e cercherò il sole, la positività, la bellezza dentro di me…e dirò grazie per questo fine settimana che é andato bene, con il cielo blu come piace a me, il sole e una generale rischiarata a possibili tensioni che, come nuvole, paiono passate
buona domenica sera a tutti
Namaste e
kiss
Io ti capisco Francesca, anche per me la domenica sera e’ un momento triste è pieno di angoscia…soprattutto quando – come domani – so che avrò una prova da superare, un piccolo momento pesante, che forse poi non lo e’ nemmeno, ma che per me e’ un momento insopportabile…
Ma forza…forza ..forza…sto bene, mio figlio e mio marito stanno bene, i miei genitori stanno bene…domani mattina respirerò e cercherò il sole! Buona domenica sera, Francesca!❤️
È proprio così, la domenica sera si è già proiettati nel pieno della settimana. Sai qual è la prima cosa che faccio la domenica in serata? Guardo il meteo! Si, perché essendo io una persona meteoropatica, il tempo per me è parte fondamentale della settimana! Così se sarà una settimana di sole, parto già col piede giusto. So che quando aprirò le persiane nel buio del mattino, vedrò l’alba mentre vado al lavoro e poi mi godrò qualche raggio di sole caldo. Se, al contrario, il meteo previsto sarà nuvoloso o “variabile” (una condizione che non sopporto perché non è né carne né pesce, ne’ bello né brutto..) o peggio ancora piovoso per qualche giorno…uff…allora inizio un po’ arrancando, un po’ sottotono. Provo a pensare a tutto quello di positivo che mi aspetta per cercare di caricarmi e cerco di mettere in un angolo della mente le cose/attività/impegni meno piacevoli. Di sicuro alla fine della settimana avrò affrontato cose belle e cose meno belle, ma la settimana sarà finita, sarà venerdì e mi godrò il week end 😉. Buona settimana cara 😘
ah ah ah anche io guardo sempre le previsioni!!!
Mi consola vedere che non sono l’unica a vivere la domenica sera con un pizzico di ansia e malinconia per il weekend che finisce e la nuova settimana che arriva con tutto il suo carico di impegni. Giorni leggeri alternati a giorni più tosti, incognite dietro l’angolo e tanti tanti pensieri accompagnati sempre dalla solita domanda: ce la farò a far tutto? E quando l’ansia prende il sopravvento, penso a ciò che di bello deve arrivare e mi concentro su quello. Perché c’è sempre qualcosa di bello in ogni giorno, qualcosa per cui essere grati e soprattutto felici! Buona serata Francesca.
Per me è stato così per il periodo, fortunatamente breve, in cui facevo un lavoro che non mi dava alcuna soddisfazione. Ora, invece, ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, con persone piacevoli e questo mi rende contenta, la domenica sera, pensando alla settimana indaffarata che mi attende. Allo stesso modo, il venerdì sera, sono felice nell’attesa del week end da trascorrere con mio marito e i miei amici. I momenti meno piacevoli ci sono, certo, ma servono a far gustare di più tutti gli altri.
Buona settimana!